Chi sono

Dolci buoni, semplici e sani... come quelli di una volta.

Sono nata e cresciuta a São Paulo (una città pazza ma che mi manca tantissimo!) finché l’amore non mi ha portato prima a San Francisco e poi in Italia, dove abito ormai dal 2010.

Ho ereditato la passione per la cucina da mia nonna paterna, ma all’inizio era solo poco più che uno svago , finché nel gennaio 2013 è nata Stella e la mia vita è cambiata totalmente.

È stato durante la maternità che ho scoperto come l’alimentazione può influire sulla salute e il benessere del bebè, non solo durante lo svezzamento ma per tutta la vita.

È stato preparando dolci semplici, buoni e, soprattutto, salutari per Stella e i suoi amici che ho intuito come la mia passione potesse diventare un mestiere.

Ho cominciato quindi a seguire corsi di pasticceria, cioccolateria e imprenditoria femminile e lì ho capito di poter offrire dolci squisiti e genuini non solo per la mia famiglia, ma potevano essere per tutti!

Da mamma che ha lavorato 8 – 10 ore al giorno nei primi 7 anni di vita di mia figlia, capisco benissimo quanto sia difficile per le famiglie trovare il tempo di preparare ai propri figli un’alimentazione di qualità.

Allora, ho deciso di portare un po’ di Brasile nelle vostre case e di creare un servizio settimanale di merende buone e sane, come quelle che la mia famiglia mi preparava da bambina.

Le merendine sono tutte personalmente testate e sono le stesse che mia figlia porta a scuola ogni giorno… tranne quelle al cioccolato… ingrediente che non ama! Per fortuna posso sfogare la mia ‘’frustrazione’’ e la mia creatività su tutte le altre bontà che trovate su meredinha.it!